top of page

​​Foto di Dario Borruto

​ 

 

«Il giardino e la casa completano l’opera della natura, dando al paesaggio la peculiare impronta della cultura e del gusto d’un popolo, la misura della sua civiltà, l’espressione del suo carattere» Gio Ponti.

 

​Classe 1988,  Connie è un architetto e garden designer con sede a Caserta. 

Si laurea in Architettura presso la Facoltà degli Studi di Napoli "Federico II", successivamente frequenta il Master in Garden Designer alla NAD di Verona.

Dopo varie esperienze in studi professionali nasce il bisogno di esprimere il proprio "linguaggio",  per approfondire l'inscindibile nesso tra paesaggio e spazio costruito e così nel 2019 fonda il suo studio.

​   

La passione per il mediterraneo; lo studio dell'architettura vernacolare, della luce e del  paesaggio; la valorizzazione dei materiali locali e della vegetazione autoctona; si manifestano come fondamenti dell'approccio  progettuale, che ha come fine la restituzione di uno spazio "senza tempo" in cui cultura e natura si fondono, nel rispetto della storia del luogo.​

Lo studio pone particolare attenzione al progetto degli spazi all'aperto: cortili, patii; giardini pensili; terrazzi; tenute; nei quali si evidenzia il "fil rouge" della sua ricerca.

 

bottom of page